Alla scoperta di Ortona

Ortona, città di meraviglie, sorge su un’alta scogliera a sorvegliare il tratto abruzzese dell’Adriatico. Città di mare e marinai, mercanti e condottieri, tra le piccole strade e le piazze dell’antico quartiere dei pescatori si assaporano ancora suggestioni esotiche dai profumi mediterranei; nella sua cattedrale permane l’antico senso di grandezza, l’estro coraggioso che spinse un suo ammiraglio del ‘200 a trafugare da lontane isole egee i resti mortali dell’apostolo Tommaso, per dare alla città un degno protettore.
Ortona è il luogo d’incanto che I COMPAGNI D’AVVENTURA hanno esplorato sabato scorso, compiendo un viaggio nel tempo e nella storia difficile da fare in altri luoghi e incontrando personaggi celeberrimi che hanno a che fare proprio con questa città.
In pochi metri siamo passati dalle storie di crocefissi miracolosi alla più grande battaglia urbana della II Guerra Mondiale, dalle splendide serate estive passate dai ragazzi del Cenacolo Michettiano negli odorosi giardini del castello alle profumate e fragranti nevole al mosto cotto.
Un’esperienza che ha potuto essere così bella anche grazie alla competenza e alla passione di Marie France Ricci, vero e proprio fulcro e pilastro di Ortona Welcome, che è stata meravigliosamente preziosa (e grazie anche per le nevole al mosto cotto che ci ha fatto assaggiare!).
Ai COMPAGNI D’AVVENTURA grazie per essere venuti con noi e mostrarci sempre di apprezzare il nostro modo di raccontare storie.

Ultimi articoli pubblicati

Scorri per navigare tra gli articoli pubblicati e clicca per aprirli.

NEWSLETTER

Inserisci le tue credenziali per ricevere i nuovi articoli e le nostre news via email.

Loading
Copyright © Compagni D’Avventura.
Sito realizzato da Effegweb