Alla scoperta di Pescara

Con l’Escursione a Castellamare, si è conclusa l’Edizione Invernale delle quattro passeggiate dei COMPAGNI D’AVVENTURA dedicate alla scoperta di Pescara.
Nonostante io e Luisa le proponiamo una o addirittura due volte l’anno, sono sempre tante le persone che vengono con noi alla scoperta della Città: abitanti dei dintorni, turisti e moltissimi pescaresi. Segno che aumenta sempre più il desiderio di conoscere questa città, per tanto tempo ingiustamente definita “senza storia”.
Di storia invece ce n’è proprio tanta, una storia vivace e divertente, come sa chi ha camminato insieme a noi all’interno della vecchia fortezza, chi ha sognato la rutilante e vivace epoca glamour della Belle Époque a Castellamare e tra le eleganti ville della cittadella liberty nei dintorni dell’Aurum, chi ha esplorato quello che rimane di Borgomarino, l’antico quartiere dei pescatori, e i magniloquenti edifici in stile razionalista del nuovo capoluogo di provincia.
Le nostre passeggiate pescaresi sono la dimostrazione che l’avventura e la meraviglia sono anche a due passi da noi se sappiamo cercarle, se abbiamo l’entusiasmo e la cura di scoprirle, se consentiamo loro di entrare nel nostro quotidiano.
A tutti i viaggiatori che hanno iniziato il 2024 dedicando il loro tempo alla scoperta di Pescara diciamo grazie, sia per essersi fidati delle nostre proposte di escursione che per l’entusiasmo e la gioia che abbiamo colto nei loro occhi, l’elemento più gratificante per chi fa il nostro lavoro.
Un grande abbraccio. E “ad maiora”.

 

 

Ultimi articoli pubblicati

Scorri per navigare tra gli articoli pubblicati e clicca per aprirli.

NEWSLETTER

Inserisci le tue credenziali per ricevere i nuovi articoli e le nostre news via email.

Loading
Copyright © Compagni D’Avventura.
Sito realizzato da Effegweb