L’Aquila della nostra giovinezza

1 maggio 2022 – Intera giornata

Ritrovo davanti la Basilica di Collemaggio alle ore 9.30

La scoperta della città de L’Aquila inizierà da Santa Maria di Collemaggio, la grande basilica edificata nella seconda metà del XIII secolo per volere dell’eremita Pietro del Morrone, qui incoronato Papa.
Si proseguirà a piedi per la visita del centro storico, dalla Basilica di San Bernardino fino a Piazza Duomo, da sempre il cuore della città, e Piazza Palazzo con l’antica Torre Civica e la dimora di Margherita d’Austria.

Pranzo libero – Per il pranzo saremo proprio nel centro storico della città dove ci sono sia diversi bar e ristoranti. Tempo previsto a disposizione 1h30minuti


Nel pomeriggio la visita in esterno del Forte Spagnolo e Fontana Luminosa chiuderà la scoperta del centro della città. Infine ci si sposterà in auto verso la Fontana delle 99 Cannelle, simbolo della città nata nel 1252 dall’unione di 99 leggendari castelli sparsi sul territorio.

INFO E PRENOTAZIONI:

Costo della visita guidata Euro 20,00 per persona da saldare in loco.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA tramite email o WhatsAPP
info@compagnidavventura.it – 3921112934 – 3271490811

INFORMAZIONI LOGISTICHE:
Per raggiungere la Fontana delle 99 Cannelle, le auto possono essere lasciate in prossimità del piazzale della Stazione FS. Clicca qui per info

In prossimità della Basilica di Collemaggio vi è il parcheggio “Terminal di Collemaggio dove le auto potranno essere lasciate per tutta la giornata.