Sabato 7 Agosto 2021 – dalle Ore 16.30 alle 19.30 circa.
Luogo d’incontro: piazza Luca da Penne
Città antichissima, splendida, incantata, nel pomeriggio di Sabato 7 Agosto, con una lunga passeggiata attraverso entrambe le colline che ne compongono il centro storico, Penne ci svelerà i suoi segreti, la sua storia e la sua bellezza.
Si comincerà esplorando Colle del Duomo, sul quale sorse la città vestina, abitato fin dall’Età del Bronzo, oggi ricco di incantevoli scorci e grandi dimore sette e ottocentesche, dominato dalla Cattedrale di San Massimo e dall’antica residenza dei suoi vescovi, ora trasformata in Museo Archeologico. Seguirà la visita di Colle Castello, l’altura sulla quale Penne si sviluppò in età medievale, epoca in cui fu importantissimo centro politico, commerciale e culturale. Camminando per le vie e piazze di questa parte della città si compie un vero e proprio viaggio nel tempo, tra misteri, opere d’arte e luoghi che furono importanti per l’intero Abruzzo.
Le visite verranno effettuate in ottemperanza alla normativa sul contenimento e la prevenzione del COVID-19. Non sarà ammesso all'Escursione chi si farà trovare al punto di partenza senza mascherina. Il Costo dell’Escursione è di € 10,00 a persona. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Info e Prenotazioni: info@compagnidavventura.it – 392.1112934 – 327.1490811