ALLA SCOPERTA DI GUARDIAGRELE

Sabato 25 febbraio 2023 – dalle ore 9.30 alle 12.30 circa
Luogo d’incontro: davanti alla Torre Orsini (Largo Garibaldi)

Un mattino di fine Febbraio per scoprire GUARDIAGRELE, una delle più belle e importanti città d’arte della regione, scrigno di tesori completamente edificato nella candida pietra bianca abruzzese.

Luminosa ed eterea come un miraggio, Guardiagrele appare fin da molto lontano a dominare il versante sud-orientale della Maiella. Qui si concentrò gran parte della ricchezza dell’aristocrazia armentizia di questa parte d’Abruzzo, che prese a investire i suoi enormi guadagni in tutte le forme d’arte e artigianato in grado di testimoniare l’agiatezza della loro condizione e il loro senso estetico: dal ferro battuto e dall’oreficeria fino alla scultura e all’architettura.

Così oggi visitare questa cittadina equivale a leggere alcune delle pagine più belle della storia d’Abruzzo, scoprendo luoghi, storie, leggende, personaggi magnifici e splendide opere d’arte in grado di farci rivivere un tempo meraviglioso.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Ritrovo e Partenza davanti alla Torre Orsini (Largo Garibaldi).Il Costo dell’Escursione è di € 14,00 a persona (inclusi gli auricolari utilizzati durante la visita guidata e l’ingresso al Museo Diocesano

LE PRENOTAZIONI SARANNO APERTE A PARTIRE DA Mercoledì 15 FEBBRAIO.

Info e Prenotazioni: info@compagnidavventura.it – 392.111234 – 327.1490811