Domenica 25 Luglio 2021 – dalle Ore 16.30 alle 19.30 circa.Luogo d’incontro: dinanzi la chiesa romanica di Santa Maria Mare a Giulianova Spiaggia
Un pomeriggio nel più bel “sogno” urbanistico del Rinascimento abruzzese!!!
Nel pomeriggio d’estate di domenica 25 luglio I COMPAGNI D’AVVENTURA andranno alla scoperta di una meravigliosa città della costa teramana, governata dal Trecento al Settecento dagli Acquaviva, illuminati feudatari che per quasi 500 anni assicurarono ricchezza e benessere a quella parte della regione: Giulianova, progettata alla fine del Quattrocento dal Duca Giulio Antonio Acquaviva. Il centro storico, che sorge subito a ridosso del mare, conserva l’impianto urbanistico rinascimentale più significativo della regione, oltre a splendidi scorci e opere d’arte.
Ci incontreremo nella parte bassa della città, per visitare la chiesa romanica di Santa Maria a Mare, scrigno di sapere alchemico ed esoterico tra i più affascinanti della regione, per poi trasferirci nella parte alta dove scopriremo il centro storico, con le sue piazze, i palazzi, gli scorci e gli affacci sul mare e il particolarissimo duomo di San Flaviano. Dopo aver attraversato la zona liberty del primo Novecento giungeremo infine al santuario della Madonna dello Splendore.
Le visite verranno effettuate in ottemperanza alla normativa sul contenimento e la prevenzione del COVID-19. Non sarà ammesso all’Escursione chi si farà trovare al punto di partenza senza mascherina.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Ritrovo e Partenza dinanzi alla chiesa di Santa Maria Maggiore.
Il Costo dell’Escursione è di € 10,00 a persona.
LE PRENOTAZIONI SARANNO APERTE A PARTIRE DA GIOVEDÌ 15 LUGLIO.
Info e Prenotazioni: info@compagnidavventura.it – 392.111.29.34 – 327.149.08.11