ALLA SCOPERTA DI CHIETI

24 agosto 2021 dalle ore 16.30 alle 19.30 circa
Appuntamento: davanti la Cattedrale di San Giustino

Martedì 24 Agosto, nella luce del pomeriggio d’estate, I COMPAGNI D’AVVENTURA scopriranno le vie, le piazze, i monumenti, la storia e le leggende di Chieti, l’antichissima città situata su un gruppo di alte colline tra la Valle del Pescara e quella del Foro, da cui si domina uno spazio sconfinato.

Anticamente chiamata Teate, fu capitale del popolo italico dei Marrucini e durante il periodo romano venne monumentalizzata a tal punto che i contemporanei la ritennero una delle città più belle del mondo, per poi diventare capitale di una potente contea nel Medioevo. 

Avventurarsi per Chieti equivale a compiere un viaggio dal passato remoto fino alla II Guerra Mondiale, scoprendo come i medesimi luoghi hanno cambiato più volte funzione nel corso dei secoli pur rimanendo sostanzialmente identici nella forma.

Da Porta Pescara alla Cattedrale, dal Corso Marrucino fino ai tempietti romani e al teatro antico, ci meraviglieremo dinanzi ai mille volti di una città che fu ricchissima, potente, importante, splendida.

Le visite verranno effettuate in ottemperanza alla normativa sul contenimento e la prevenzione del COVID-19. Non sarà ammesso all’Escursione chi si farà trovare al punto di partenza senza mascherina.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Costo € 10,00 a persona.

Info e Prenotazioni: info@compagnidavventura.it – 392.1112934 – 327.1490811