Martedì 17 Agosto 2021 – dalle Ore 16.30 alle 19.30 circa.
Luogo d’incontro: all’ingresso della Villa Comunale, davanti all’Hotel Du Parc
Città tra le più belle d’Abruzzo, fondata in epoche remote fu grande centro commerciale in epoca romana e capitale di un potente e raffinatissimo Ducato dalla fine del Medioevo al Settecento: nell’estivo pomeriggio di Martedì 17 Agosto conosceremo le storie e scopriremo gli splendori di Hatria Picena.
Sui colli della città antica, sospesi tra Adriatico e Gran Sasso, con lo sguardo che corre lontanissimo senza incontrare confini, visiteremo la Cattedrale di Santa Maria Assunta, gemma tra le più preziose dell’architettura religiosa abruzzese, attraverseremo il centro storico ricalcato nel Medioevo sull’impianto urbano romano e poi definito nel Rinascimento, passeggeremo tra scorci, leggende e opere d’arte fino a giungere dinanzi al Palazzo Ducale degli Acquaviva e poi al belvedere, dal quale si scopre tutto il settentrione collinare abruzzese.
Un’ esperienza di bellezza artistica e paesaggistica, per scoprire quanto sia stata ricca e culturalmente importante la nostra storia abruzzese.
Prenotazione obbligatoria – Costo € 10,00 a persona
Info e Prenotazioni: info@compagnidavventura.it – 392.1112934 – 327.1490811
Le visite verranno effettuate in ottemperanza alla normativa sul contenimento e la prevenzione del COVID-19. Non sarà ammesso all’Escursione chi si farà trovare al punto di partenza senza mascherina.