ALLA SCOPERTA DI ATRI

Sabato 04 marzo 2023 – dalle Ore 9.30 alle 12.30 circa.
Luogo d’incontro: all’ingresso della Villa Comunale, davanti all’Hotel Du Parc

Città tra le più belle d’Abruzzo, fondata in epoche remote fu grande centro commerciale in epoca romana e capitale di un potente e raffinatissimo Ducato dalla fine del Medioevo al Settecento, conosceremo le storie e scopriremo gli splendori di Hatria Picena.

Sui colli della città antica, sospesi tra Adriatico e Gran Sasso, con lo sguardo che corre lontanissimo senza incontrare confini, visiteremo la Cattedrale di Santa Maria Assunta, gemma tra le più preziose dell’architettura religiosa abruzzese, attraverseremo il centro storico ricalcato nel Medioevo sull’impianto urbano romano e poi definito nel Rinascimento, passeggeremo tra scorci, leggende e opere d’arte fino a giungere dinanzi al Palazzo Ducale degli Acquaviva e poi al belvedere, dal quale si scopre tutto il settentrione collinare abruzzese.

Un’ esperienza di bellezza artistica e paesaggistica, per scoprire quanto sia stata ricca e culturalmente importante la nostra storia abruzzese.

Prenotazione obbligatoria – Costo € 13,00 a persona (inclusi gli auricolari utilizzati durante la visita e l’ingresso all’abside della Cattedrale di Santa Maria Assunta)

LE PRENOTAZIONI SARANNO APERTE A PARTIRE DA MERCOLEDì 22 FEBBRAIO
Info e Prenotazioni: info@compagnidavventura.it – 392.1112934 – 327.1490811